Sanza (UdC): Alitalia, Puglia penalizzata

BARI - “L’affaire Alitalia, costato 3 miliardi di euro per finire nelle mani di Air France, produce i primi effetti negativi. Il taglio dei voli da e per gli aeroporti pugliesi era largamente prevedibile per una serie di ragioni: il venir meno della concorrenza con Air One, la cattura degli slot a fini esclusivamente commerciali, la debolezza oggettiva del nuovo vertice Cai il poco peso della classe dirigente pugliese e meridionale all’interno di questo Governo”. Lo ha dichiarato in una nota il segretario regionale dell’UdC, on. Angelo Sanza.

“Temo – continua Sanza - che non vedremo risultati soddisfacenti nel breve periodo, a meno che dalle parole dei parlamentari e dei partiti di Puglia non si passi ai fatti. Quali? Creare una vasta aerea trasversale che metta insieme il governo regionale e il governo nazionale per la difesa dei diritti dei cittadini, dei lavoratori e degli imprenditori pugliesi.”.

“Noi faremo la nostra parte – conclude Sanza - se necessario anche con sit-in dimostrativi a Roma presso le sedi competenti, dall’Alitalia alla Cai, dal Governo al Parlamento nazionale”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto