Afghanistan, uccisi due italiani: uno è un 25enne pugliese

BARI. Sergente Massimiliano Ramadu' e il caporal maggiore Luigi Pascazio: sono questi i nomi dei due militari italiani morti in seguito ad un attacco subito nel nordest dell'Afghanistan. Ramadu' era originario di Velletri (Roma), mentre Pascazio era di Grumo Appula, in provincia di Bari. E' stato un ordigno fatto esplodere contro un blindato Lince a causare la morte di due soldati italiani e il ferimento di altri due oggi in Afghanistan. E' quanto fa sapere il comando italiano di Herat. Il fatto e' avvenuto alle 9,15 locali. I quattro si trovavano a bordo di un blindato Lince posizionato nel nucleo di testa di una colonna composta da decine di automezzi di diverse nazionalita', partita da Herat e diretta a Bala Murghab, verso nord. Dalle prime ricostruzioni risulta che il veicolo colpito occupasse la quarta posizione lungo il convoglio che era in movimento e si trovava a 25 chilometri a sud di Bala Murghab.

VENDOLA: UNA NOTIZIA CHE SUSCITA RABBIA E DOLORE

"E' una notizia che suscita rabbia e dolore". Cosi' il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola commenta la notizia del tragico attentato in Afghanistan. "Intendo esprimere alle famiglie delle vittime il cordoglio mio e dell'intera comunita' pugliese. Questo non e' il momento delle polemiche, ma e' il tempo della solidarieta' e della vicinanza ai parenti delle vittime. Verra' il tempo - conclude Vendola - di riflettere seriamente, e nelle sedi competenti, sull'evoluzione della missione in Afghanistan".

PDL PUGLIA: UNITI NEL CORDOGLIO

"Profondo cordoglio, a titolo personale e a nome dell'intero gruppo consiliare Pdl", e' stato espresso dal capogruppo nel Consiglio regionale pugliese, Rocco Palese, alla famiglia del caporale Luigi Pascazio, vittima del brutale attentato di questa mattina in Afghanistan. "Per l'ennesima volta la Puglia e' toccata al cuore e paga con la vita di un giovane militare il suo impegno cospicuo nella fondamentale missione di pace che il nostro Paese compie. Alla memoria di Luigi Pascazio e alla sua famiglia - conclude Palese - vanno tutti i nostri sentimenti di orgoglio nazionale, di cordoglio e di grande vicinanza".


2 Commenti

Nuova Vecchia

Modulo di contatto