Gastronomia, la Gdo giapponese incontra le realtà pugliesi

ROMA. Si è conclusa a Roma-Ostia la Missione internazionale Giappone promozione settore food organizzata dall' A.Pro.C. Consorzio per l'internalizzazione da anni al servizio delle imprese italiane attive sui mercati internazionali, in collaborazione della Di Santo Corporation società leader nella consulenza e nella mediazione, da anni al fianco di aziende ed istituzioni al servizio della promozione del Sistema Italia in Giappone. La Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Bari, Fiera del Levante, Camera di Commercio italo Orientale hanno concesso il patrocinio per la missione promozione settore food che si è tenuta a Roma, presso il Satellite Palace Hotel di Ostia.
Grazie al supporto organizzativo e il coordinamento dei lavori sul posto della Puglia Store azienda italiana leader nella promozione di scambi e relazioni commerciali con l’estero e nei servizi di ufficio export e distribuzione, attiva in tutta Italia e con un focus particolare rivolto alla Regione Puglia.
La delegazione composta da dieci tra i principali importatori ed esponenti della Gdo Giapponese hanno incontrato oltre cinquanta tra le più dinamiche realtà imprenditoriali italiane del settore.L’evento ha previsto un momento introduttivo di presentazione delle aziende intervenute e di analisi dei tratti caratteristici e delle potenzialità dei rispettivi mercati, a cui ha seguito una programmazione di incontri personalizzati, all’interno dei quali le aziende sono venute a contatto lavorando su concrete proposte di business.
L'apertura ufficiale della Serata evento chiamata “Sapori Italiani” avvenuta il 6 Maggio 2010 a Palazzo Ferrajoli – Roma. La Delegazione Giapponese è stata accolta dall' On. Salvatore Tatarella pugliese di nascita e Parlamentare europeo del Popolo della Libertà. Alla serata ha partecipato anche Carmine Berardi attualmente Presidente del Circolo Italiano dell'Università di Villanova -Philadelphia e membro del comitato esecutivo della Nia-pac, figlio dell' on. Amato Berardi deputato dell'eletto al Parlamento Italiano per il Nord America, insieme al figlio sono sempre impegnati a favorire scambi culturali ed economici tra i due Paesi nel favorire per lo sviluppo del Made in Italy negli Stati Uniti d’America, nell 'occasione il dr. Vito Giordano Cadone dell'Aproc ha invitato le aziende italiane alla prossima Missione USA a New York per il fancy Food prevista dal 27 al 29 giugno dove in una serata evento saranno premiati gli imprenditori italiani, distributori italo americani ed i principali esponenti della stampa americana.
Infine, sotto la spinta crescente dei fenomeni di internazionalizzazione, il Giappone come gli Stati Uniti rappresentano senz’altro paesi di sbocco più ambiti dalle aziende italiane, con un mercato maturo ed estremamente ricettivo verso i prodotti alimentari italiani. Alla serata hanno collaborato L'Associazione La Puglia in Europa e l'Associazione Assoter Puglia di Bari, l'Associazione Pugliese di Roma e come promotore per l'arte e la cultura italiana era presente anche l'artista Luca Pugliese e Meo Carbone e per concludere l'imprenditore Agostino Branca dell' Azienda Arte Ceramiche Branca del Salento ha omaggiato gli ospiti presenti delle bellissime ceramiche del Salento. La serata è magnificamente riuscita nel suo intento a far conoscere e a promuovere i sapori e le bellezze naturali della nostra Terra.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto