Bif&st 2011: anteprima europea film su Ayrton Senna

BARI. Spesso i grandissimi dello sport non hanno avuto molta fortuna nelle loro seconde vite cinematografiche: i film su Best, Ali', Maradona e Primo Carnera, per citarne alcuni, hanno fatto storcere la bocca a piu' di un fan. Per quanto fosse accurata la ricerca biografica e per quanto si sia cercato di onorare il personaggio, il tentativo di dare nuovi corpi ad autentici miti si e' sempre rivelato poco soddisfacente. Manish Pandey, sceneggiatore e produttore esecutivo di 'Senna', racconta di come la volonta' di non utilizzare nessun attore per il ruolo del grande pilota brasiliano, sia stata una dei motivi per convincere la famiglia di Ayrton a concedere il permesso a girare.
"Ogni anno, da quando Ayrton e' scomparso, sono giunte ai familiari proposte per una trasposizione cinematografica. A convincere la sorella Viviane e' stata la nostra autentica passione per le gesta del fratello e il profondo rispetto che abbiamo per lui".
La parabola di quello che Niki Lauda ha definito 'il miglior pilota di tutti i tempi' e' scandita dalle splendide musiche di Antonio Pinto che ha composto il commovente tema portante del film senza neppure guardare un singolo frame del film. Al Bif&st di Bari e' stato concesso l'onore di ospitare l'anteprima europea di 'Senna', ma il film iniziera' la sua vita distributiva nelle sale gia' dall'11 febbraio (distribuito da Universal) e in aprile sara' venduto in dvd insieme a 'La Gazzetta' - media partner di questo progetto - e, con una versione a disco doppio ricca di contenuti extra, in tutti i negozi d'Italia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto