Libri: presentato a Brindisi "Il vestito di Arlecchino"

BRINDISI. In occasione della festa della donna, nella città di Brindisi si torna a parlare dell'identità femminile e del ruolo della donna. E lo si fa attraverso la presentazione di un libro. L'evento avverrà stasera martedì 8 marzo alle ore 18 presso l’Auditorium del Museo Provinciale MAPRI di Brindisi, in piazza Duomo. Il libro presentato è della palermitana Giusi Manduca Sorci “Il vestito di Arlecchino” (edizioni Ares).

L'AUTRICE - Scrittrice e madre di sei figli, Giusi Manduca Sorci si occupa della promozione di numerose attività di formazione in favore dell'identità femminile e del ruolo che essa deve recuperare nel mondo contemporaneo. Il libro, infatti, parla di una donna (la scrittrice) ripercorre la propria vita nella sua condizione di figlia, di sposa, di madre e di nonna e la condivide con il proprio nipotino. Il libro, con uno stile semplice e immediato, parla al cuore, suscitando emozione e condivisione; con un garbo tutto femminile, porge inoltre uno stimolante invito: esaminare quale sia il ruolo che ciascuno assegna all’amore nella propria esistenza e il senso che decide di dargli.
“L’obiettivo – dichiara l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre - è di rilanciare un nuovo modello antropologico, nella consapevolezza che il genio femminile è una ricchezza ineludibile per recuperare quell'eticità relazionale che, dalla famiglia si riverberi nell'intera società. Il recupero della dignità dell'universo femminile, espresso nelle quotidiane fatiche ignorate ci impongono una riflessione che diventi nel tempo una risorsa stabile”.

IL LIBRO - Un libro che offre infiniti spunti di riflessione che saranno approfonditi durante l’incontro con l’autrice, al quale partecipa l’assessore provinciale alla Cultura Paola Baldassarre, attraverso gli interventi delle giornaliste Tea Sisto (Nuovo Quotidiano di Puglia) e Valeria Arcangeli Cordella (Gazzetta del Mezzogiorno) in qualità di moderatrici.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto