Truffe telematiche: venerdì 11 a Bari convegno nazionale del Corecom

BARI. Quali sono i problemi legati alla comunicazione globale? Come difendersi dalle truffe telefoniche e telematiche sempre più diffuse? A questi quesiti cercheranno di rispondere i relatori di un convegno nazionale organizzato dal Corecom Puglia, che si terrà a Bari venerdì 11 marzo – per l’intera giornata, a Villa Romanazzi Carducci - e che vedrà la partecipazione di chi opera in prima fila per tutelare il cittadino dai pericoli della comunicazione globale. Comunicare in sicurezza non è facile. Il grande impegno della Polizia postale, della Guardia di Finanza, della Magistratura per fronteggiare i pericoli della comunicazione globale a volte non basta ad evitare frodi che si fanno di giorno in giorno più sofisticate.
Diversi e prestigiosi i relatori che spiegheranno come disinnescare le trappole dei criminali informatici a danno dei più deboli, degli anziani, dei minori. Moderati dal presidente del Corecom, Giuseppe Giacovazzo, i lavori vedranno la partecipazione, tra gli altri, del procuratore capo di Bari Antonio Laudati, del presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti Enzo Iacopino, dei direttori della Polizia postale, dell’Iscom (Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione), del magistrato Giuseppe Corasaniti, del segretario generale del Garante della privacy Daniele De Paoli e del preside della facoltà di scienze della formazione di Bari Giuseppe Elia.
Un volumetto a cura della struttura del Corecom Puglia indicherà le soluzioni ai numerosi problemi della comunicazione globale. Ad aprire i lavori sarà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. Le conclusioni saranno affidate al presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna. La partecipazione al convegno darà diritto a crediti formativi riconosciuti dall’Ordine degli avvocati.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto