Energia: presentazione libro “Vento a favore”

BARI. Venerdì 8 luglio verrà presentato il libro “Vento a favore” scritto dal presidente e Amministratore Delegato di Kinexia Spa dott. Pietro Colucci - imprenditore da anni impegnato nel settore ambiente ed energie rinnovabili - e dal dott. Edo Ronchi, ex ministro dell’ambiente ed attuale presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile.
La presentazione del libro avverrà all’interno della rassegna letteraria “Il libro possibile” che si terrà a Polignano a Mare (Ba) dal 6 al 9 luglio.
“Il libro possibile” è una manifestazione culturale di livello nazionale che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di autori di assoluto rilievo come Roberto Saviano, Serena Dandini, Sergio Rubini, Lina Wertmuller, Alberto Bevilacqua ed altri ancora.
Quest'anno per festeggiare la decima edizione si è organizzato un cartellone di eventi e di dibattiti molto articolato.

LA SERATA - La serata del venerdì sarà dedicata a “Vento a favore”, un’intervista nella quale la giornalista Silvia Zamboni interroga Pietro Colucci ed Edo Ronchi su tematiche delicate quali le energie rinnovabili, la crisi economica, i cambiamenti climatici e la green economy.
L’obiettivo del Festival, che si ripropone nella vincente formula “aperta”, è quello di promuovere la crescita culturale del territorio attraverso la diffusione della lettura in tutte le sue forme dal romanzo alla saggistica, dal diario al racconto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto