Barletta: “Diciannove e Settantadue” al via le riprese per il film su Pietro Mennea


di Nicola Ricchitelli. Sono iniziate qualche giorno fa – sotto la regia del regista Sergio Basso – le riprese per il cinedocumentario dal titolo “Diciannove e Settantadue”, il quale racconterà la vita e la carriera sportiva del primatista mondiale barlettano PietroMennea.

Il film, diretto da Sergio Basso, è prodotto da Sharoncinema Production di Maglie in associazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia Production di Roma.

Inoltre il cine – documentario è realizzato con il contributo di Apulia Film Commission, Camera di Commercio di Lecce, Provincia di Lecce e con il Patrocinio della Provincia di Lecce, Comune di Maglie, Comune di Otranto, Regione Puglia Assessorato alle Risorse Umane Semplificazione e Sport e Comune di Bari.

La location scelta per la realizzazione delle scene naturalmente è la Puglia, ed in particolare il Salento, visto che le scene verranno girate tra Otranto e Maglie.

“Diciannove e Settantadue” prende spunto dal tempo realizzato dal corridore barlettano trentadue anni fa a Città del Messico in occasione delle Universiadi, tempo che gli valse il record del mondo sui 200 metri piani, ottenuto altresì correndo a oltre 2000 metri di quota, record detenuto fino al 1996 quando Michael Johnson ai Trials statunitensi fece meglio di lui.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto