Libri: presentato a Lecce Cercando la vita

LECCE. Dino Rosa oggi ha 36 anni. Dieci anni fa, in seguito ad un incidente stradale con la sua moto, è entrato in coma dal quale si è risvegliato dopo cinque mesi. Ha subito ben 16 interventi. Da allora la vita di Dino non è più la stessa.

Le emozioni, le difficoltà, le paure e i sogni di quest’uomo sono nelle pagine di un libro, Cercando la Vita, che l’autore, Dino Rosa, presenterà domani, sabato 26 novembre, alle ore 9.30, alle Officine Cantelmo a Lecce.

Il libro è la descrizione di una lenta riscoperta dell’essenziale, di quelle piccole cose su cui davvero è ancora possibile ancorare le proprie certezze.

All’iniziativa editoriale sono state coinvolte anche l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani delle scuole superiori, che hanno già confermato la presenza sul tema della sicurezza stradale ma più in generale sui comportamenti superficiali tenuti dai giovani non solo alla guida.

Oltre all'autore del libro, all’evento prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, il dottor Giuseppe Rollo, primario del reparto di Ortopedia all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, Don Andrea Turrisi, responsabile Oratorio Salesiano e l'ingegner Giuseppe Crusi, titolare dell'omonima autoscuola. E’ prevista anche l’esibizione degli Effetto Doppler. Modererà l’incontro Giovanni Conversano.

L'evento, che gode del patrocinio del Comune di Lecce, è stato organizzato dalla A&D Consulenza e Servizi Srl.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto