NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattinata.

- Ricevuto l’ok anche da Pd e Pdl il Presidente incaricato Mario Monti salirà oggi alle 11 al Quirinale dopo che ieri sono terminate le consultazioni con le forze politiche e le parti sociali, per la formazione del nuovo Governo. L’Aula della Camera resta convocata a domicilio, lavori sospesi fino al voto di fiducia che, salvo sorprese, dovrebbe avvenire entro venerdì.

- Proseguono a rilento le attività delle commissioni alla Camera. Oggi alle 12 si riunisce soltanto la commissione Lavoro per un incontro dell’Ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.

- Anche al Senato Aula ferma e attività delle commissioni rallentate. Al lavoro la commissione Finanze che alle 14.30 incontra i rappresentanti della Corte dei Conti per il seguito dell’indagine conoscitiva sulla riforma fiscale.

- Al lavoro anche la commissione Istruzione Pubblica, che a partire dalle 14.30 vota il decreto che punta alla valorizzazione dell’efficienza delle università. In agenda anche il decreto sullo stanziamento dei fondi per enti, istituti, associazioni e fondazioni da parte del ministero per i Beni Culturali. Appuntamenti in calendario per ieri, ma poi rimandati.

- In commissione Lavoro al Senato, a partire dalle 15.15, sono attesi i rappresentanti di Federdistribuzione per parlare delle conseguenze occupazionali della crisi. E nella stessa commissione in esame anche due proposte di regolamento del Parlamento Europeo: una relativa all’adeguamento del Fondo europeo alla globalizzazione per il 2014-2020, e l’altra per un programma di cambiamento e innovazione sociale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto