NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina:

-C’è la manovra economica al centro dei lavori parlamentari. Dopo l’intensa giornata di ieri che ha visto al lavoro governo e parlamento per gli emendamenti da apportare al testo, l’atmosfera è tutt’altro che distesa. Al suo ingresso nell’Aula della Camera, infatti, il ddl dovrà fare i conti con la pregiudiziale di costituzionalità presentata dalla Lega. Ma è sui temi caldi che la manovra potrebbe avere vita difficile e sui quali si dividono i partiti. Dalle pensioni alla reintroduzione dell’Ici e, non ultimo, quello sulle liberalizzazioni.

- Sono quattro gli esponenti di governo in audizione oggi a Montecitorio. Alle 14 il ministro Giampaolo Di Paola riferisce nelle commissioni Difesa di Camera e Senato. Alla stessa ora Corrado Clini, ministro dell’Ambiente, riferisce nell’omonima commissione sul programma del suo dicastero. Lo stesso farà il ministro Mario Catania nelle commissioni Agricoltura di Camera e Senato. Alle 14:30, infine, il Sottosegretario all’editoria Carlo Malinconico sarà in commissione Cultura.

- La riorganizzazione dell’Associazione Italiana della Croce Rossa. Se ne discute oggi in commissione Affari Sociali con le organizzazioni sindacali. Gli interventi rientrano nell’ambito dell’esame di un decreto legislativo.

- Saranno presentati oggi alle 16:30, nella Sala della Lupa, i discorsi parlamentari di Beniamino Andreatta. Aprirà i lavori il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Interverranno, tra gli altri, il Capo dello Stato Giorgio Napolitano, Giuliano Amato e Romano Prodi. L’evento in diretta webtv.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto