NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina.

- Si accelerano i lavori sulla manovra economica alla Camera. Questa mattina il governo chiede la fiducia sul provvedimento, che secondo la tabella di marcia si voterà domani mattina. Nel pomeriggio il voto finale. In Aula arriva il testo uscito dalle commissioni dopo la maratona notturna di martedì e senza recepire gli emendamenti presentati. Tempi stretti, dunque, che consentirebbero la rapida consegna del testo a Palazzo Madama che dovrebbe licenziarlo entro il 23 dicembre.

- Continua il ciclo di audizioni dei ministri sulle linee programmatiche dei dicasteri. In mattinata il ministro Lorenzo Ornaghi è atteso in commissione Cultura. Doppio appuntamento per il ministro dei trasporti Corrado Passera che interverrà prima in commissione Ambiente e nel pomeriggio in commissione Attività Produttive.

- Dopo il via libera della Giunta per le autorizzazioni all'uso delle intercettazioni dell'ex ministro dell'Agricoltura Saverio Romano, oggi la giunta rimette mano all’esame della richiesta di arresto avanzata dai pm napoletani nei confronti del deputato Pdl Nicola Cosentino. Già nella giornata di oggi potrebbe arrivare il parere sul caso del coordinatore campano.

- La filiera ortofrutticola. L’argomento è sul tavolo della commissione Agricoltura che oggi ascolta l’assessore dell’ Emilia Romagna Tiberio Rabboni. Alla stessa ora, ma in commissione Affari Sociali si parla della riorganizzazione della Croce Rossa con l’Ispettore nazionale e il commissario straordinario dell’associazione umanitaria.

- “L’agricoltura nei 150 anni dell’Unità d’Italia”. Se ne discute alle 15, nella Sala della Lupa, in un convegno organizzato dalla Cia. Apre i lavori il Presidente della Camera Gianfranco Fini. Intervengono docenti universitari e il numero uno della Confederazione Giuseppe Politi. Clicca sul link di seguito per il tg.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto