NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

BARI. Le principali notizie della mattina:

- L’Aula della Camera oggi è alle prese con le votazioni sulla relazione delle contraffazioni agroalimentari. All’ordine del giorno anche le mozioni sull’etichettatura degli alimenti destinati ai consumatori intolleranti al glutine e quelle sul trasporto aereo. Prosegue l’esame della proposta di legge sulla criminalità informatica. Alle 15 il consueto appuntamento con il question time.

- Sono due i ministri in audizione oggi a Montecitorio. Si comincia alle 13 con il ministro della cooperazione internazionale Andrea Riccardi in commissioni affari costituzionali. Alle 14:30, invece, il ministro della cultura Lorenzo Ornaghi riferisce nella settima commissione.

- Audizioni anche in commissione Finanze. Alle 14 è atteso il Presidente dell’Eba, Andrea Enria. L’intervento rientra nell’ambito dell’esame della direttiva europea sull’attività e la vigilanza prudenziale degli enti creditizi e delle imprese di investimento.

- La gestione pubblica delle acque. Se ne discute oggi alle 15 in commissione ambiente con i rappresentanti dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato. L’argomento è oggetto di una proposta di legge di iniziativa popolare.

- Carrellata di audizioni in commissione agricoltura. Alle 12 si parla di coltivazione e commercio dei tartufi con i sindaci di Alba, Asti e Montechiaro e i rappresentanti di varie associazioni di settore. Alle 13:30 è la volta dei rappresentanti del Coordinamento dei movimenti autonomi per l'agricoltura.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto