Ancora neve sul Gargano e sulla Murgia. Pullman di linea finisce fuori strada a Foggia

di Redazione. Si registrano anche oggi temperature rigide in tutta la Puglia che si e' svegliata stamattina sferzata da un forte vento di tramontana sulla costa adriatica che accentua la sensazione di freddo.

+ Nel Barese in azione spazzaneve
+ Bufere di neve tra Foggia e Molise
+ Paura a Taranto: cade gru di 30 metri
+ Coldiretti: agricoltura in ginocchio
+ In tilt la Capitanata: tamponamenti
+ Previsti 30-40 cm di neve sul tacco. Nuova vittima del gelo in Abruzzo

Gelo particolarmente sentito in provincia di Foggia, soprattutto nei comuni garganici e sulle alture della Murgia barese dove le minime sono sullo zero, e in qualche caso negative, e dove si sono registrate spolverate di neve.

A Foggia e in molti centri della provincia anche oggi scuole chiuse e traffico automobilistico ovunque regolare, con qualche difficolta' per la formazione di ghiaccio sulle strade in quota. Da segnalare un pullman di linea con a bordo una ventina di pendolari diretti nel capoluogo uscito di strada per il ghiaccio mentre percorreva la provinciale Troia-Foggia. Nessuno ha riportato ferite.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dato assistenza a passeggeri e autista. Sulla stessa strada si sono registrati, sempre a causa del ghiaccio, due tamponamenti tra automobili che hanno causato il ferimento lieve delle persone a bordo dei quattro mezzi interessati. La provinciale e' stata successivamente dichiarata non percorribile.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto