NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

ROMA. Di seguito le principali notizie della mattina:

- Dopo l’esame in commissione, questa settimana il decreto svuota carceri, già approvato dal Senato, arriva nell’Aula di Montecitorio. Questa mattina è prevista la discussione genrale, mercoledì si comincerà con le votazioni.

- Il pomeriggio di oggi alla Camera si apre con le votazioni di varie mozioni sul tema della finanza europea. All’ordine del giorno quella dell’Udc che chiede al governo di fare in modo che anche i Paesi dell'Unione europea meno disponibili si aprano all'introduzione della cosiddetta tobin tax, la tassazione sulle transazioni finanziarie. Poi quelle di a firma di tutti i gruppi parlamentari contro l’evasione fiscale.

- La situazione attuale e le prospettive del gruppo Alitalia. Se ne discute questa mattina in commissione Trasporti alla Camera. Attesi a mezzogiorno i rappresentanti della compagnia Aerea Italiana.

- C’è la situazione della Siae al centro dei lavori della commissione cultura della Camera. oggi alle 13.30 saranno ascoltati il sub-commissario straordinario della Società Italiana degli Autori ed Editori, l’avvocato Domenico Luca Scordino, e il direttore generale, Gaetano Blandini.

- La Sala della Regina ospita oggi la presentazione della "Agenda per la promozione dei diritti online dei minori", a cura di Save the children e Adiconsum. L’occasione è data dalla giornata della sicurezza su internet. L’evento, a partire dalle 15, sarà introdotto dal Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverrà anche il sottosegretario all’editoria Paolo Peluffo.
Cliccare sul link di seguito per il video.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto