NOTIZIE FLASH DEL GIORNO

Le principali notizie della mattina:

- C’è il decreto svuota carceri al centro dei lavori dell’Aula della Camera, sul quale il governo ha posto la questione di fiducia. Il decreto, approvato la settimana scorsa dal Senato e già oggetto di polemiche tra gli schieramenti politici, potrà portare 3000 detenuti ai domiciliari e alla soppressione degli ospedali psichiatrici entro marzo 2013. - Proseguono le audizioni dei ministri in Parlamento. Alle 14 il titolare degli Affari europei, Enzo Moàvero Milanesi, riferisce davanti alle commissioni Affari esteri, Bilancio e Politiche dell’Ue di Camera e Senato. Alla stessa ora, ma in commissione Lavoro interviene il ministro del Wefare Elsa Fornero. In commissione Cultura, alle 16, sarà la volta del ministro per gli affari regionali Piero Gnudi.

- Comincia oggi in commissione giustizia l’esame del decreto sul sovraindebitamento della giustizia civile. Il provvedimento, già approvato dal Senato e in scadenza il prossimo 20 febbraio, dovrebbe arrivare nell’Aula di Monteciotorio lunedì prossimo. Il provvedimento introduce la possibilità di risolvere le crisi da sovraindebitamento per i soggetti esclusi dalle procedure fallimentari: consumatori, professionisti e microimprese.

- La realizzazione in Italia delle reti di prossima generazione. Se ne discute oggi alle 14:15 in commissione trasporti con i rappresentanti di Telecom Italia e Fastweb. Intanto questa mattina alle 9 si è svolta l’audizione del Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Mario Ciaccia. Clicca sul link di seguito per il video.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto