Pedagogia: domani a Taranto “Quando i grandi sono dalla parte dei bambini”

di Emanuela Perrone. Partiranno domani gli incontri dal titolo “Quando i grandi sono dalla parte dei bambini”, a cura dell’Ufficio Psicopedagogico della Direzione Pubblica del Comune di Taranto.

L’obiettivo degli incontri voluti e programmati dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Rita Lemma, è quello di offrire una ulteriore opportunità di dialogo tra famiglie, scuola ed esperti che a vario titolo si occupano di educazione, anche attraverso la condivisione di sguardi differenti e complementari, su cosa significhi oggi sostenere bambini e ragazzi nel percorso di crescita e formazione, ciascuno nel proprio ruolo e nelle proprie specificità.

Il primo incontro si svolgerà il giorno 15 Febbraio dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la sede del Centro della Cultura dell’Infanzia in Via Pisa.
Sara presente a coordinare l’incontro, la Dott.ssa Raffaella Giannattasio che affronterà la tematica sull’ autismo e carenze comportamentali, ed insegnerà e riconoscerli ed intervenire.

L’incontro è rivolto a insegnanti, educatori, genitori. “Siamo certi dell’attenzione diffusa nei confronti della tematica- conclude l’Assessore Lemma- e per questo invitiamo tutti gli interessati a partecipare.”

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto