Viaggi: TripAdvisor, Otranto e Vieste scalano la top 10 delle migliori spiagge del Belpaese


BARI. TripAdvisor – il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo - ha annunciato oggi i vincitori 2012 dei Traveller’s Choice Beaches Destinations Awards. Sono state premiate 181 località balneari in tutto il mondo in 21 aree geografiche. Le magnifiche spiagge di Providenciales (Turks e Caicos), arcipelago dei Caraibi, e Palm/Eagle Beach ad Aruba, in Sud America, dominano la lista mondiale delle migliori destinazioni balneari, mentre la Top 10 europea è dominata da altre due punte di diamante dei litorali turchi: Oludeniz e Icmeler.

Anche se nessuna spiaggia italiana compare né nella classifica mondiale né in quella europea, le destinazioni balneari della Puglia sono state incoronate dai viaggiatori nella classifica italiana dei Traveler’s Choice Beach Destinations: con recensioni come “Spiagge pulite e ordinate” e “Mare stupendo, che ha conquistato la Bandiera Blu 2011 ”, Otranto si posiziona al terzo posto, mentre Vieste conquista un’apprezzabile quinta posizione, con commenti entusiasti dei viaggiatori su TripAdvisor.it come “Splendido il lido incastonato nella spiaggia di Pizzomunno”.

“Le punte di diamante balneari della Puglia hanno conquistato ottime posizioni nella top 10 italiana delle migliori spiagge, riconfermandosi fra i lidi dello Stivale sui quali scommettere per migliorare la competitività del nostro turismo balneare”, ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia.

I vincitori della classifica Travellers’ Choice Beaches Destinations 2012 sono stati determinati selezionando le destinazioni balneari più apprezzate dai viaggiatori di TripAdvisor. A differenza di ogni altro riconoscimento, i vincitori di questa classifica sono proclamati esclusivamente in base ai milioni di recensioni e opinioni imparziali dei viaggiatori della community in tutto il mondo.

Top 10 delle Spiagge Italiane premiate dalla classifica Traveller’s Choice Beaches Destinations 2012 di TripAdvisor:

1. San Vito lo Capo, Sicilia
2. Villasimius, Sardegna
3. Otranto, Puglia
4. Cagliari, Sardegna
5. Vieste, Puglia
6. Jesolo Lido, Veneto
7. Alghero, Sardegna
8. Positano, Campania
9. Cattolica, Emilia-Romagna
10. Riccione, Emilia-Romagna

Top 10 delle Spiagge Europee premiate dalla classifica Traveller’s Choice Beaches Destinations 2012 di TripAdvisor:

1. Oludeniz, Turchia
2. Icmeler, Turchia
3. Puerto Alcudia, Isole Baleari, Spagna
4. Bournemouth, Regno Unito
5. Benidorm, Spagna
6. Albufeira, Portogallo
7. Antalya, Turchia
8. Playa del Ingles, Isole Canarie, Spagna
9. Corralejo, Isole Canarie, Spagna
10. Puerto Del Carmen, Isole Canarie, Spagna

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto