Anna Maria Tortora: le mie emozioni in musica

di Marco Masciopinto. Si ama definire semplicemente curiosa e sognatrice, la musica è parte integrante della sua vita da quando era piccola. Lei è Anna Maria Tortora, cantautrice sanseverese, classe 88, cresciuta con la passione per la musica trasmessa dalla propria famiglia che ha sempre creduto nel suo grande talento e che continua a sostenerla in questo importante percorso musicale.
La giovane cantautrice inizia a studiare canto presso la scuola ‘Labomusica’ di Silvia Mezzanotte, grande voce femminile dei Matia Bazar. Grazie alla sua bravura, inizia ad avere il contatto con il pubblico partecipando a vari concorsi canori, tra cui il Premio Lunezia dove sfiora la vittoria finale. Quest’anno ha tentato la carta sanremese partecipando al concorso ‘Sanremo Social’ con il brano ‘Il sognatore sulla luna’, scritto da lei e arrangiato dal suo produttore artistico Edgardo Caputo, grande supporto musicale e morale per la giovane cantautrice.
<< Per me Edgardo - racconta AnnaMaria - oltre ad essere il mio produttore e autore delle mie musiche, è anche un grande amico, grazie al suo brillante lavoro e a quello dell’intera band, siamo riusciti ad ottenere degli importanti consensi da grandi artisti del panorama musicale, per citarne uno: Beppe Vessicchio. Pur non essendo stata scelta dalla giuria sanremese, per me è stata una bella vetrina per farsi conoscere, infatti il mio video ha avuto molte visualizzazioni su youtube. Questo è stato un grande traguardo e continuerò a dare sempre il meglio di me>>. A breve uscirà il suo secondo singolo ‘Spesso Accanto(prodotto da EDRECORDS) che verrà incluso nel primo album della cantautrice e che verrà anticipato dal video, in uscita a maggio. <>. L’esperienza e la passione per la musica l’ha portata anche a partecipare ad uno spettacolo teatrale dal titolo ‘Se non ci fosse la musica’ con la compagnia ‘Foyer 97’, in cui si è portato in scena uno spettacolo emozionante e comunicativo, ricco di effetti musicali. 
Di progetti futuri ne ha tanti la giovane cantautrice sanseverese, tra cui quello di scrivere un libro e laurearsi in Marketing e Comunicazione presso l’Università Lumsa di Roma: ‘’Sono felice e soddisfatta di completare gli studi universitari e di pubblicare presto un libro. Al momento sono molto concentrata sulla realizzazione del video e dell’album e spero al più presto di farlo ascoltare in giro’’. Chi vuole può seguirmi sulla mia pagina ufficiale di facebook oppure su myspace: www.myspace.com/annamariatortora. 
Un caloroso saluto a tutti i lettori da Anna Maria Tortora.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto