Cinema: al via la 65esima edizione del Festival di Cannes

CANNES. Con la proiezione per la stampa del film ''Moonrise Kingdom'' di Wes Anderson si apre ufficialmente questa mattina alle 11 la 65esima edizione del Festival di Cannes.

Tantissime le star in arrivo sin da ieri sulla Croisette: attrici, modelle, testimonial d'eccezione, registi e produttori. Tra gli hotel piu assediati da paparazzi e curiosi, regna incontrastato il Martinez, lo storico albergo prediletto dalle star non distante dal Palais du Cinema dove questa sera, alle 19.15, al Grand Theatre Lumiere, si svolgera' la tradizionale cerimonia d'apertura alla presenza della giuria presieduta da Nanni Moretti.

 Per il red carpet di ''Moonrise Kingdom'' - pellicola ambientata nel 1965 che racconta la storia di Sam e Suzy, due dodicenni che si innamorano e scappano in un paesino del New England - sono attesi, oltre al regista, gli esordienti Jared Gilman e Kara Hayward, sul grande schermo con un cast d'eccezione di cui fanno parte Bruce Willis, Edward Norton e Tilda Swinton.

 La proiezione ad inviti del film di apertura avra' inizio alle 20 mentre nella Salle Debussy, alle 19, sara' presentato il secondo film in concorso della giornata: ''Baad El Mawkeaa'' dell'egiziano Yousry Nasrallah, regista che pone al centro della sua filmografia le tematiche legate al fondamentalismo ebraico e all'emigrazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto