Egitto: nuove proteste del popolo contro il consiglio militare

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud. Il popolo egiziano ha protestato a gran voce, ieri, in piazza al -Tahrir e in tutte le province, per esprimere il proprio rifiuto contro l'annuncio della costituzionale dalla giunta militare perché non è più prerogativa del consiglio militare, che vieta al prossimo presidente i pieni poteri.

Chi è stato eletto dai 30 milioni di persone grida a gran voce l'esigenza della caduta del regime militare e della continuazione delle rivoluzione.

Inoltre, vien chiesto al Consiglio supremo delle forze armate di rispettare la sua parola e compiere la promessa fatta al popolo, consegnando il potere esecutivo al neo presidente eletto.

Il popolo chiede inoltre a gran voce al consiglio militare di rispettare la sua volontà e proteggere le azioni rimanenti, per prevenire qualsiasi frode della volontà degli elettori e dell'annuncio dei risultati, come espresso dai voti nelle schede elettorali, indicati dai risultati.

Ma soprattutto, qual è l'intenzione del consiglio militare verso il popolo egiziano? E verrà consegnato il potere dopo due settimane? E se ciò non accadrà, quali saranno le conseguenze?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto