Ad Ostuni si inaugura oggi la bretella sulla provinciale Ostuni-Villanova


OSTUNI (BR). Nella Città Bianca sono terminati i lavori per l'ammodernamento delle strade e della viabilità. Proprio oggi, alle ore 11, il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella ed il presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese, inaugureranno la nuova bretella realizzata in prossimità della zona industriale di Ostuni sulla provinciale n°20: Ostuni-Villanova-SS 379.

Alla cerimonia prenderanno parte anche gli assessori alla viabilità e traffico del Comune di Ostuni, Antonio Blasi e della Provincia, Donato Baccaro.

Per quanto riguarda la nuova bretella, è stata pensata per decongestionare il traffico ed eliminare i pericolosi incroci a raso: col nuovo raccordo si incanala così il traffico verso mare in un “binario” diverso rispetto a quello che attualmente attraversante la zona industriale, rendendo la viabilità più sicura lungo la provinciale in passato teatro di tanti e gravi incidenti stradali.

Oltre alla bretella, sono state realizzate anche due nuove rotatorie, in aggiunta a quella con la provinciale per Rosa Maria-Pilone e completata nella primavera del 2009: una all’altezza della prima deviazione per la Zona industriale, l’altra a valle della Palazzina degli uffici Telcom.

Per quel che riguarda, infine, il costo dei lavori realizzati dalla ditta Dielle di Lecce, si aggira intorno ai 2 milioni di euro.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto