Emergenza a Bari: 127 migranti soccorsi, 7 ricoveri

(GUARDA IL VIDEO) Ancora uno sbarco di clandestini sulle coste pugliesi: 127 i migranti, per lo più di nazionalità egiziana e palestinese, tra cui numerosi minorenni che sembrerebbero avere tra i 14 e i 15 anni, a bordo di un peschereccio, sono stati tratti in salvo nella notte da unità della Guardia di Finanza e condotti nel porto di Bari, intorno alle 5.30.

Giunti nel porto di Bari, sono cominciate le operazioni di individuazione degli scafisti e di identificazione dei migranti, per sette dei quali si e' reso necessario il ricovero in ospedale perche' molto provati dalla lunga permanenza in mare.

Al termine delle indagini, condotte dai finanzieri del Comando Provinciale e del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, e da agenti della Squadra Mobile e della Polizia di Frontiera della Polizia di Bari, sono stati individuati e fermati 7 presunti scafisti di nazionalita' egiziana.

I migranti erano in navigazione da poco meno di una settimana e sono giunti sulle coste pugliesi molto provati: per 7 di loro é stato necessario il ricovero in ospedale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto