Consiglio regionale: avviati i lavori

BARI. Il presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, ha aperto i lavori della seduta di oggi ricordando con commozione Mario Annese (esponente politico ed amministratore di lungo corso, entrato in Consiglio regionale nel 1980 ed eletto presidente dell’Assemblea nel 1990), riconoscendo le sue qualità umane e politiche e stringendosi con partecipazione ai suoi familiari.

È stata commemorata anche la scomparsa di Cristanziano Serricchio, (novantenne poeta e scrittore garganico, un grande uomo di lettere, uno straordinario interprete dei sentimenti della nostra terra).

Per entrambi è stato osservato un minuto di raccoglimento. I lavori proseguono con l’esame del testo unificato “Regolazione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili”, interrotto nell’ultima seduta prima della pausa estiva, dove è stato approvato il primo dei diciotto articoli che lo compongono.

Il presidente Introna ha comunicato all’Assemblea che i lavori proseguiranno ad oltranza con l’auspicio che il testo venga licenziato oggi stesso, e dato che il termine per la presentazione degli emendamenti è scaduto nella seduta del 3 agosto, nella giornata di oggi non si accetteranno altri.

All’assessore Capone e alla struttura tecnica ha rivolto l’invito a valutare preventivamente e seriamente i già annunciati subemendamenti al fine di evitare di sconvolgere o travisare il provvedimento.

In allegato il testo commemorativo del presidente del Consiglio Onofrio Introna.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto