Niccolò Fabi in tour a Lecce

LECCE. Ancora pochi giorni al 14 gennaio, data di debutto del nuovo tour teatrale di Niccolò Fabi....

LECCE. Ancora pochi giorni al 14 gennaio, data di debutto del nuovo tour teatrale di Niccolò Fabi. Dopo aver concluso il precedente “Solo Tour” con un memorabile concerto a Lecce, il cantautore romano sceglie il capoluogo salentino per inaugurare la sua stagione live, portando in scena l’ultimo disco “Ecco” nell’elegante cornice del Teatro Politeama Greco.

Niente di casuale per questa prima assoluta se si pensa che l’artista abbia voluto registrare l’album proprio a Lecce, trascorrendo tre intense settimane di lavoro nello studio Posada Negro di Roy Paci.

“Ecco” è un album dal titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata rispetto alla sua genuina esistenza.

Il disco fa coesistere momenti di folk acustico a componenti soul, ballate rock a ritmi reggae.  Un album particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale con un vago sapore retrò, che non è solo stile “vintage” ma più propriamente la ricerca di uno spirito autentico.

Pubblicato da Universal Music, il settimo disco di inediti di  Niccolò Fabi, ha subito raccolto grandi risultati raggiungendo la vetta della classifica album di I-tunes e aggiudicandosi il terzo posto nelle vendite ufficiali dei dischi già a pochissimi giorni dall’uscita.

Artista polistrumentista, considerato tra i più raffinati musicisti e parolieri della musica d’autore italiana, Niccolò Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all’aspetto live della sua carriera. Ben volentieri ha deciso di affiancare al nuovo lavoro in studio una dimensione “dal vivo” molto più articolata della precedente, per presentarsi al pubblico con una nuova veste, tornando a esibirsi accompagnato dalla sua band.

Realizzato con Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini, “ Ecco” è, con ogni probabilità, il disco più collettivo della storia musicale di Niccolò Fabi, sicuramente il più vitale.

Ad aprire il concerto di Niccolò Fabi sarà Roberto Angelini, da anni suo compagno di tour, anche lui fresco di stampe con il nuovo album “Phineas Gage”. Info: 328 8347924.
Reazioni: 

Articoli correlati

Cultura e Spettacoli 8678767240474708251

Posta un commento

emo-but-icon

Gdp sui social

Acquista il disco su iTunes

Speciale Comunali

Hot video

Sportube.tv

Annunci

Viaggi

item