A Lecce il jazz dell'Ensamble Jam diretta da Luigi Bubbico

LECCE. Il grande jazz è all'E-lite studiogallery di Lecce, giovedì 7 febbraio dalle ore 20.30. Protagonisti, i classici del jazz dell’Ensemble Jam diretta dal maestro Luigi Bubbico, con Bruno Marotta alla batteria, Fulvio Panico alle percussioni, Antonio Ferriero alla chitarra, Gianni Falcicchia al piano e Antonio Todisco al basso, che faranno da apripista alla rassegna Art&Beat con cui la galleria d’arte contemporanea di Lecce, ogni penultimo giovedì del mese, aprirà le porte alla creatività in campo musicale.

L’intensa presenza scenica, di potenza, di suono e di carica ritmica dell’Ensemble Jam accompagna gli ascoltatori alla ri-scoperta di quei classici che hanno fatto del jazz uno dei rari esempi tra i grandi fenomeni culturali durati più di un secolo. Una musica d'arte che ha influenzato l’universo di altre forme d'arte (cinema, pittura, danza, letteratura, musica accademica). Un luogo di comunicazione che affonda le sue radici nella cultura popolare e che, multirazziale e multiculturale dalla genesi, dimostra la natura universale della musica.

L'appuntamento sarà, inoltre, l'occasione, per chi ancora non avesse avuto modo di farlo, per ammirare i mondi onirici e surreali della collettiva “Coexist. Eight different kind of fantastic art”, il progetto artistico curato da Ivan Quaroni  per E-lite studiogallery, che proseguirà fino al 18 febbraio per venire incontro alle numerose richieste pervenute alla infoline della galleria.

Nicola Caredda, Anna Caruso, El Gato Chimney, Carlo Cofano, Jara Marzulli, Massimo Quarta, Tiziano Soro e Vania Elettra Tam, con le loro visioni di mondi altri, pieni di meraviglie, non solo stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica, ma stanno dimostrando che ancora oggi l’arte fantastica, a differenza di quelle manifestazioni condizionate dalle mode e dalle tendenze del momento, ha la facoltà di stimolare l’elemento dinamico dell’arte e mantenerlo vivo.

La galleria osserverà il seguente orario:
martedì - sabato: 9 - 12.30 e 17 – 21, domenica: 17 – 21. Lunedì chiuso.
Ingresso gratuito. Infoline: 338_1674879

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto