La Nocerina dà quattro schiaffi al Barletta

Francesco Loiacono. Purtroppo contrariamente a quello che avevamo sperato in sede di presentazione della partita, il Barletta ha rimediato una pesante sconfitta a Nocera Inferiore. Sconfitta pesante per il 4-0 subito e soprattutto perché  sale a ben 10 punti la distanza dal sestultimo posto in classifica, che come è noto è quello che assicura la salvezza, evitando fatica aggiuntiva e insidie dei play out. Eppure nel primo tempo, le cose sembravano andar bene per i pugliesi. I giocatori di Novelli, infatti, riuscivano via via a neutralizzare le iniziative di attacco dei campani, consentendo all’esterno di centrocampo Mazzeo, ex dell’incontro solo di colpire un palo. Per giunta si permettevano addirittura “il lusso” di fallire con Carretta e Allegretti due facili occasioni da gol. Nella ripresa-come a dire:”Chi sbaglia paga il doppio”-i biancorossi si facevano sorprendere in 9 minuti(al 57’ e al 66’) da due gol di testa.

Come non bastasse, al 74’veniva espulso per fallo da ultimo uomo il difensore Pippa.

E pensare che questa sarebbe stata la prima partita che lo”sfortunato” calciatore avrebbe eventualmente giocato per intero. Rimasti in dieci, i barlettani subivano dopo appena 2 minuti dall’espulsione il terzo gol, e per “chiudere in bellezza” beccavano la quarta rete addirittura al 90’.

Peggio di così! Coraggio però, non tutto è  perduto. I biancorossi in questo torneo non avevano mai subito “l’onta” di uno 0-4 a sfavore. Al massimo, infatti, erano usciti sconfitti dal campo per 0-3 a Viareggio nell’andata. Nel Barletta ha debuttato nella ripresa il neo acquisto austriaco Prutsch, ingaggiato dal Livorno. Il portiere dei biancorossi Liverani non subiva gol da tre gare, ed il Barletta non perdeva dalla gara interna col Catanzaro, nella prima giornata di ritorno. Un boccone davvero amaro per i tifosi del Barletta tra i quali i 50 che hanno seguito la squadra a Nocera Inferiore.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto