Al via la terza edizione di Poliorama


di Franco Egidio - Musica, libri, fotografia e pittura questi i quattro fantastici elementi che caratterizzano Poliorama giunta alla sua terza edizione grazie al lavoro dell'Associazione di musica e cultura "Villa dei Suoni", organizzazione e coordinamento a cura di Maria De Filippis.

Una serie di appuntamenti itineranti ricchi di ogni tipo di emozioni in  un percorso dal gusto variegato capace di soddisfare ogni tipo di esigenza culturale.

Il primo appuntamento domenica 5 maggio ore 19,30 Hotel Excelsior Bari, Sapori di Anima, l'anima attraverso il canto, la parola e l'arte, prevede un concerto di musica ebraica con guida all'ascolto i cui protagonisti sono Mirko Signorile al piano accompagnato dalla deliziosa voce di Giovanna Carone; a seguire la presentazione da parte del prof.Gianfranco Antonelli e prof. Paolo Maggi del libro "L'anima, Einstein e Nietzsche, un unico pensiero", Edizioni Laterza dell'ing. Angiuli; inoltre l'artista pugliese Giuseppe Rizzi esporra' le sue opere "la leggerezza dell'acciaio".

Il percorso di Poliorama continua in altre cinque bellissime location: domenica 19 maggio presso il Castello di Cellamare con lo spettacolo "Giordano Bruno e il suo furore" della compagnia teatrale "Il carro dei comici"; a seguire la presentazione del libro "Bios e Polis" di Franco Manti, domenica 2 giugno... da Trani verso l'Argentina concerto di musica argentina del Milonga quartet nella splendida Trani.

Giovedi 27 giugno alla Selva Reale presentazione dei libri di Luigi Pruneti "Nel sentiero del bosco incantato" e" Alcune volte si incontrano"; a seguire la pianista Nicole Brancale con un recital pianistico su Claude Debussy.

Il 7 luglio ad Andria Villa Carafa, Carolina Bubbico e Serena Brancale in concerto: due giovani artisti, la prima leccese la seconda barese con le loro fresche sonorita' faranno da cornice in una serata  magica in cui sara' possibile visitare l'antica dimora, espone la fotografa Tina Massari.

A chiudere questa terza edizione di Poliorama il 21 luglio a Cellamare presentazione del libro di Carmela Formicola "Quando suonavo il Jazz" presentazione di Michele Laporta ed infine la grande musica Jazz del Serena Brancale Quartet con Serena Brancale voce, Mimmo Campanale alla batteria, Paolo Romano al basso,Peppe Fortunato alle tastiere.

Info: 3298883318 info@villadeisuoni.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto