News
Loading...

Roberta Rigante (Pd): «Bisceglie sia una città viva che guarda al futuro»

di Francesco Brescia – Riportiamo di segutito il pensiero di Roberta Rigante, candidata al Consiglio Comunale di Bisceglie nella lista del Partito Democratico.

«Il bello di questa campagna elettorale è la partecipazione, spontanea, alle volte davvero inaspettata, della gente.
Le idee che seguono sono il risultato dell'ascolto e delle istanze che sono arrivate in questi giorni.

Una città che guarda al futuro, una città viva, è quella città che presta attenzione alla famiglia e alle sue necessità. Dobbiamo pensare ad un osservatorio sulle famiglie che consenta di individuare, anche a livello locale, le misure più idonee per il soddisfacimento dei bisogni e delle urgenze
delle famiglie.

La famiglia ruota intorno alla figura della donna.
E allora una città che abbia a cuore il proprio sviluppo non può abbandonare le donne, ma deve invece sostenerle.
Vanno previsti asili nido comunali e/o forme di convenzione tra il pubblico e gli asili nidi privati che consenta di usufruire degli asili nido privati ma a tariffe accessibili.
Le donne vanno sostenute nella ricerca del lavoro. Si deve creare e coordinare una rete che agevoli l'incontro tra l'offerta e la domanda del lavoro femminile.
Si deve prevedere un centro di ascolto per donne vittime di violenza e soprusi.

Una città costruita intorno ai cittadini è quella città che preveda degli spazi idonei per lo svolgimento del tempo libero, in particolare dei più piccoli: e allora prevediamo strutture aperte e chiuse, attrezzate e munite di servizi; recuperiamo le strutture esistenti rendendole realmente sicure e realmente fruibili ai cittadini; supportiamo gli istituti scolastici perché le loro strutture possano essere destinate, anche in orario extrascolastico, ad attività ludiche-sportive; prevediamo strutture e iniziative ove si possa prestare attenzione alle esigenze dei disabili, dei minori in condizione di disagio sociale, dei minori figli di stranieri».
Condividi su Google Plus

Segui Giornale di Puglia

Il Giornale di Puglia è una tra le più importanti testate giornalistiche pugliesi e offre notizie regionali e nazionali in tempo reale. Inviateci le vostre richieste, proposte, suggerimenti, notizie, eventi, comunicati.
    Commenta
    Dillo su Facebook

0 commenti :

Posta un commento