Bari, Don Bosco fa il 'pienone' al Redentore

di Nicola Zuccaro - Una folla assiepatasi all'ingresso della Chiesa del Redentore ha voluto rendere ostinatamente omaggio all'urna contenente la reliquia di San Giovanni Bosco sin dalle prime ore della mattinata di domenica 22 settembre 2013.

L'esposizione del corpo di uno dei Santi più venerati in Italia e non solo si protrarrà sino alle 5 del mattino di lunedì 23 settembre 2013 quando la reliquia partirà alla volta di Caserta.

Dopo la solenne concelebrazione officiata dall'Arcivescovo di Bari-Bitonto Mons. Francesco Cacucci alla presenza delle autorità civili e militari della Città, è seguita un'altra Santa Messa iniziata con mezz'ora di ritardo e non senza difficoltà per la ressa creatasi in prossimità dell'altare ove stazione la reliquia. Un rigido servizio d'ordine con qualche fatica è riuscito a riportare la situazione alla tranquilla normalità richiesta da un luogo di culto.

La giornata di venerazione, che sta registrando numerose visite dei fedeli provenienti dalle altre Parrocchie di Bari e Provincia proseguirà, nel pomeriggio, con momenti ludico-sportivi per concludersi alle 20 circa con una veglia di preghiera animata dall'Ufficio di Pastorale Giovanile Diocesana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto