Alla scoperta di Bari i 159 buyer del BUY PUGLIA 2013

BARI - Appena arrivati a Bari, i 159 buyer provenienti da 28 paesi diversi per partecipare al Buy Puglia 2013, hanno potuto oggi pomeriggio scoprire la città vecchia di Bari a piedi, in bici o in risciò, grazie a Discovery Bari, organizzato espressamente per loro da Pugliapromozione.

Canadesi, Americani e Olandesi e Spagnoli hanno preferito il giro in bici. Grande successo del risciò, complice anche la stanchezza del lungo viaggio e del cambiamento di fuso, per brasiliani, indiani, cinesi, ma anche per russi e  tedeschi, austriaci e inglesi. La visita del Teatro Petruzzelli ha registrato il pienone e moltissimi hanno voluto fare entrambi i tour : città vecchia e Teatro. Il  bel tempo ha consentito di apprezzare al massimo la città. Stasera cena di benvenuto.

Domani mattina, lunedì 21 ottobre, il Buy Puglia 2013 entra nel vivo con il workshop nello Spazio 7 della Fiera del Levante: i buyer avranno modo di conoscere la Puglia turistica, incontrando 115 operatori pugliesi, alcuni sono consorzi di operatori, in un matching importante per un totale di 2500 incontri B2B,  Business to Business ( “azienda-verso-azienda”) previsti.

Alle 12.15 conferenza stampa con il Ministro Bray e il Presidente Vendola, coordinata dall’Assessore Silvia Godelli.

Sarà possibile accreditarsi e intervistare  anche operatori turistici provenienti da tutto il mondo, grazie all’ausilio di un traduttore messo a disposizione di Pugliapromozione, a partire dalle 10.30 della mattina nell’area lounge all’interno del salone del workshop.

Da martedì partono poi gli itinerari di Travel experience organizzati sempre da Pugliapromozione per far sognare i buyer e far conoscere loro la Puglia che poi venderanno nei loro cataloghi:  Puglia Autentica in Valle d’Itria, Arte e Cultura con due itinerari in Magna Grecia e Salento e nell’area di Puglia Imperiale, Puglia attiva  con elicottero, jeep e barca nel Gargano e Puglia di Intrattenimento, sempre nel Salento. Un primo itinerario, Puglia spirituale, era già partito il 16 ottobre in concomitanza con l’Assemblea dell’Associazione delle Vie Francigene Europee alla Fiera di Foggia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto