Torna la rassegna teatrale che unisce arte e gastronomia: “Scene in… Comune”

di Francesco Brescia – Si aprirà il 29 dicembre, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, il sipario della sesta edizione della rassegna teatrale ideata e organizzata dalla Compagnia dei Teatranti di Bisceglie: “Scene in… Comune”, appuntamenti che ben legano arte teatrale messa in scena da diverse realtà provenienti da tutta la Penisola e tipicità enogastronomiche locali.

Domenica 29 dicembre la Compagnia dei Teatranti, presieduta dall’attrice biscegliese Lella Mastrapasqua, ospiterà presso il Teatro “Giuseppe Garibaldi” di Bisceglie la Compagnia “L’allegra ribalta” di Morano Calabro (CS) con la celebre commedia di Eduardo De Filippo “Natale in Casa Cupiello”. Porta ore 19:00. Regia di Casimiro Gatto.

Secondo appuntamento domenica 19 gennaio 2014, ore 19:00, Teatro “G. Garibaldi”, con il musical che rievoca la vita di Mulan “La regola d’oro” messo in scena dalla Compagnia “I senza vergogna” di Grottaglie (Ta). Regia a cura de “I senza vergogna”.

La brillantissima commedia napoletana basata sull’equivoco dal titolo “La reliquia di santa Giacinta” sarà la rappresentazione protagonista del terzo appuntamento con “Scene in… Comune”. A portarla sul palco del “Garibaldi” sarà la Compagnia di Gugliano (Na) “Ma chi m’o ffa fa”. Domenica 9 febbraio 2014. Porta ore 19:00. Regia di Alfredo Scarpato.

“Antigone”, famosa tragedia di Sofocle proposta in chiave moderna, per il quarto appuntamento con la rassegna. Sarà la Compagnia “Teatro delle Rane” di Leverano (Le) a presentarla al pubblico del Teatro “Garibaldi” domenica 23 febbraio 2014 – ore 19:00. Regia curata da Antonio Dell’Anna.

Sabato 15 marzo alle 21:00 e domenica 16 marzo 2014 alle 19:00, sempre presso il Teatro “G. Garibaldi”, a chiudere la sesta edizione della rassegna saranno i padroni di casa della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie con la commedia “Rumors”. Regia di Enzo Matichecchia.

La programmazione 2013/2014 gode dei patrocini istituzionali di Regione Puglia e Amministrazione Comunale di Bisceglie ed è stata organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Teatro Amatori (F.I.T.A.).
Media partner: Radio Selene.
Prevendita biglietti e abbonamenti presso la Cartolibreria “Il Mappamondo” – Viale Calace n. 62 – Bisceglie o presso il Teatro “G. Garibaldi” in Piazza Regina Margherita di Savoia.
Il prezzo dell'abbonamento per cinque spettacoli è di 35 euro, il singolo biglietto è di 10 euro mentre il ridotto per studenti e bambini è di 7 euro.

Tra un atto e l’altro delle rappresentazioni in programma sono previste degustazioni di prodotti tipici offerte da aziende del territorio: un espediente innovativo e intelligente per promuovere l’arte e il territorio.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto