Concerto Gospel a Bari

BARI - Lunedì 16 Dicembre alle ore 20:30, il gruppo musicale “Progetto Gospel” si  esibirà al Palamartino di Bari. Special Guest, il Rev. Robert Solomon (Texas USA), cantante Gospel di fama internazionale e missionario per conto di diverse associazioni in Asia, impegnato nella lotta contro la povertà e nella costruzione di scuole ed ospedali. L'ingresso è gratuito.

L’evento sarò presentato nel corso di una conferenza stampa giovedì 12 dicembre alle ore 11.00 presso la Mediateca regionale in via Zanardelli n.30, alla quale interverrà il vice sindaco Alfonso Pisicchio.

Il “Progetto Gospel” fa parte delle attività dell’Associazione di Promozione Sociale Bethel, associazione apartitica e senza scopo di lucro, che si ispira ai principi della solidarietà umana e ai valori cristiani.

L’APS Bethel è presente in tutta la Puglia ed in diverse altre regioni: lavorando in collaborazione con i Servizi Sociali dei vari Comuni, si prodiga nell’aiutare le famiglie disagiate attraverso i pacchi alimentari. Oltre a questa attività l’APS Bethel si adopera in favore dei sordomuti attraverso il linguaggio LIS, offre supporto attraverso attività di volontariato nelle case circondariali, organizza il teatrino per bambini nelle scuole elementari, ed altre attività. Il fine del progetto musicale Gospel è quello di avvicinare le nuove generazioni pugliesi alla cultura afroamericana e statunitense attraverso l’esecuzione di brani che vanno dallo Spiritual, al Traditional Gospel fino a pezzi di autori contemporanei R&B.

Il Direttore Artistico è il prof. Fabio Micco, docente di pianoforte specializzato nell’organizzazione di cori e gruppi musicali, ha inoltre una profonda conoscenza della “cultura Gospel”, termine Inglese che significa semplicemente “Vangelo”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto