Bari '14: incontro tra FI e Udc, sostanziale passo avanti per l'ingresso nella coalizione a sostegno di Di Paola

BARI - Sostanziale passo avanti verso l'ingresso dell' Udc nella coalizione che sostiene la candidatura a sindaco di Bari di Mimmo Di Paola. Ne danno notizia in una nota congiunta i segretari cittadini di FI, sen. d'Ambrosio Lettieri e dell'Udc,  Giuseppe Longo che, facendo seguito agli auspici rivolti nei giorni scorsi dai partiti di centrodestra, si sono incontrati stamane al fine di una valutazione politica inerente le elezioni amministrative baresi del prossimo 25 maggio.

Durante l''incontro sono stati approfonditi temi di natura programmatica che non hanno avuto alcuna difficoltà a trovare una sintesi sulla base di quel medesimo patrimonio di valori che contraddistingue la storia dei due partiti, non a caso attualmente entrambi schierati nelle file del partito popolare europeo. La reciproca  affinità rispetto ai valori democratici e liberali che sono alla base del modello di società che entrambi vorrebbero realizzare, ha consentito una piena e convinta condivisione di un percorso comune che punti a riportare il centrodestra al governo della città attraverso un progetto fatto di idee concrete e credibili per la rinascita di Bari. Un progetto vincente e, dunque, alternativo a quella sinistra che con Emiliano  oggi tenta di riciclare il medesimo cerchio magico attraverso Decaro.

Con la forza dei valori e dell'interesse della comunità - come ieri ha esortato a fare Papa Francesco rivolgendosi alla politica - che prevale su quello delle convenienze e degli interessi particolari, si sono, quindi, create tutte le condizioni per l' adesione formale dell'Udc alla coalizione che sostiene di Paola. Formalizzazione, come annuncia l'on Antonio Distaso coordinatore vicario degli azzurri pugliesi, che avverrà dopo l'incontro con  il candidato sindaco previsto per  lunedì prossimo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto