A Brindisi la presentazione del 3° corso base di Apicoltura

BRINDISI - Proseguono le iniziative nella città di Brindisi: sabato 26 aprile, a partire dalle ore 16:30 all’interno dell’evento Hortus nel Parco del Cillarese, si terrà la presentazione del 3° Corso base di Apicoltura.

Il corso, curato dall’Associazione brindisina Apicoltori con il contributo del regolamento CE 1234/07, dell’Unione Europea, della Regione Puglia, del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e con il patrocinio del Comune di Mesagne e del Gal Terra dei Messapi, si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il mondo delle api e convertire questa passione in una opportunità lavorativa.

L’attività didattica si svilupperà in 54 ore totali suddivise in due parti: la prima di 16 ore con lezioni teoriche che si terranno presso la sede del Gal Terra dei Messapi in via Albricci n°3 a Mesagne, mentre la seconda di 38 ore direttamente con pratica sul campo presso l’Apicoltura “L’Ape Maya” di Mesagne. Durante il corso vi saranno, inoltre, uscite per il recupero di sciami selvatici.

Ogni partecipante avrà in dotazione un libro di testo su cui approfondire gli argomenti, una mascherina per le esercitazioni pratiche nell’apiario e tutto il materiale di cancelleria necessario.

Le lezioni saranno tenuti da Stanislao Pagliara, Stefania Taurino e Salvatore Musa. Il numero massimo di partecipanti ammesso è di 30 persone. Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 3468535333.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto