Canoa velocità: bene a Mantova i giovani del Barion

BARI - Un bilancio decisamente positivo, quello presentato dai canoisti del Circolo Canottieri Barion impegnati a Mantova in una duegiorni di gare di velocità: nella categoria Junior, Vito Sifanno si è classificato terzo nella finale B sui 1000 metri e quinto sui 200, mentre fra i Ragazzi, Vincenzo Del Console ha ottenuto il quinto posto sui 100 e sui 200 metri.

“Si tratta di piazzamenti che valgono molto di più del loro già notevole valore apparente – precisa Flavio Campobasso, dirigente della sezione canoa del circolo del molo San Nicola  – Senza le qualificate partecipazioni straniere, il risultato sarebbe stato ancora migliore. In ogni caso, va benissimo così, considerato pure che tesserati come Del Console sono alle prime prove, a questi livelli. Una verifica ampiamente superata, a giudicare dal riscontro dell'ultimo fine settimana”.

La manifestazione lombarda ha di fatto delineato le convocazioni azzurre per la Coppa del Mondo di Milano, in programma a maggio. Sul Lago Inferiore si replica a giugno, e nel frattempo si lavorerà sodo affinché la chiamata in nazionale coinvolga anche gli atleti allenati da Maurizio Campobasso ed Antonio Cellamare: “E' un traguardo alla portata dei nostri ragazzi già dai prossimi mesi – osserva il direttore sportivo Fabio Di Cosmo – Ci sono tutti i presupposti per migliorare ulteriormente le prestazioni e per raccogliere i frutti del nostro  lavoro già dall'estate”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto