Cisky: mostra a Bari, Palazzo delle Poste 18 Aprile alle 18

di Roberta Calò - "Dipingere è azione di auto-scoperta. Ogni buon artista dipinge ciò che è". Così insegna Pollock e questo mette in pratica Francesco Gabriele. Il pittore, noto in terra di Puglia e oltre come Cisky, torna a far parlare di sé spalancando le porte della sua arte al mondo; venerdì 18 Aprile presso palazzo delle Poste il critico d'arte Vinicio Coppola presenterà le opere del giovane artista.

Nato nel 1981, Cisky colleziona successi, recensioni entusiastiche e riconoscimenti e nel 2013  vince il premio Mur'art indetto dalla provincia di Bari collocandosi al primo posto tra 107 artisti.

Ogni pennellata, così vigorosamente spalmata, racconta una storia, un'esperienza, un ricordo, un'emozione; lui che nei volti noti e meno noti dei suoi ritratti dipinge i suoi occhi, riesce con estrema facilità a far vedere anche al suo pubblico quello che la sua anima ha visto, sentito, vissuto. Il suo non è un mero dipingere, ma un vivere su tela quello che la vita con tono soffuso gli suggerisce.

Peculiarità della sua arte è anche quella di riuscire con facilità a tirare il pubblico nei suoi quadri risucchiandolo con scatto emozionale catalizzando l’attenzione con colori forti, immagini impattanti, simbolismo critico sulla società moderna. Un viaggio alla scoperta non solo di opere d’arte ma dell’approccio con l’arte perché l’arte non è per pochi ma può e deve appartenere a tutti.

Nuova Vecchia

Modulo di contatto