“Grazie ai Negramaro il Salento sarà vicino agli azzurri”

LECCE - Il vice presidente vicario del gruppo Pdl-Fi alla Regione Puglia Erio Congedo commenta con soddisfazione il binomio che unirà il Salento e la Nazionale azzurra impegnata a breve nei mondiali di calcio in Brasile. Il brano “Un amore così grande 2014”, infatti, scritto dal salentino Guido Maria Ferilli e arrangiato dai Negramaro, accompagnerà proprio le partite degli azzurri durante i campionati del mondo.

“Ancora una volta - evidenzia - i Negramaro rappresentano un sano motivo d’orgoglio per il Salento e i salentini. Sono loro la punta di diamante di un drappello di artisti di talento che da qualche tempo porta in giro con fierezza, in Italia e non solo, la bandiera della nostra terra. Sono certo che le parole di Guido Maria Ferilli, la musica di Giuliano Sangiorgi e degli altri Negramaro, le immagini del nostro ‘Via del Mare’ nel video di Giovanni Veronesi, ci faranno emozionare ancora di più e ancora prima delle partite e dei gol degli azzurri. Grazie a questo inno potremo sentirci idealmente vicini alla Nazionale di Cesare Prandelli”.

“Ci sarà perdonato un pizzico di campanilismo, ma ci piace pensare che in Brasile - conclude Congedo - ci sarà un po’ di Salento, sperando naturalmente che porti fortuna”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto