giovedì, aprile 10, 2014

La cantautrice tarantina Francesca Pignatelli finalista al premio 'Donne d’Autore'

BARI - Una nuova tappa importante per Francesca Pignatelli, cantautrice tarantina decretata finalista del premio nazionale “Donne d’autore”, contest per sole cantautrici, con il suo brano “Controcorrente”.

L’artista è già nota al grande pubblico per aver calcato i grandi palchi dei teatri italiani con diversi musical e opere, nonché per la partecipazione al talent “X Factor” quinta edizione, come “Cafè Margot”  nel team capitanato da Elio e le storie tese .
Il suo percorso da cantautrice vede diverse tappe importanti: vince il “Biella festival” con il brano “Viaggio astrale” nel 2010 e approda sul palco del Piper di Roma per la finalissima del “Tour music fest” 2013 col brano “Aria” , aggiudicandosi il terzo posto.

I suoi brani , tipicamente pop , sono caratterizzati da melodie che saltano subito all’orecchio e testi importanti.  Il tutto suggellato da una voce fresca e dal sapore vintage.

“Controcorrente”  è nata in una delle mie notti insonni,- dice Francesca. Esprime tutta la rabbia di chi ha il coraggio di ricominciare, reinventandosi. “La ruota gira” , cita il ritornello.

Credo che oggi giorno, per fare cose uniche, occorre essere controcorrente. La finale si terrà al teatro Paisiello di Lecce sabato 12 aprile alle ore 20.30.

0 commenti:

Posta un commento