Ztl Lecce, stop alle auto a partire dalle 21

LECCE - Cambia l’orario di accesso per i veicoli non autorizzati nel centro storico cittadino. Con una ordinanza firmata dal dirigente del settore Traffico e Mobilità, Maurizio Guido, l’Amministrazione Comunale ha deciso di trasformare tutte le Zone a traffico limitato imponendo il divieto all’ingresso dello stesso perimetro a partire dalle ore 21 (e non più dunque dalle ore 22, così come è previsto fino a questo momento) alle ore 6 del mattino successivo.

Il provvedimento – che entrerà in vigore il prossimo 7 giugno - oltre a quello di transito, si estende anche al divieto di sosta e di fermata per tutti i veicoli non autorizzati, all'interno del perimetro delle Ztl, anche nel caso in cui l'accesso da uno dei varchi, sia avvenuto in orario antecedente alle ore 21.

Verrà inoltre inibito ai non autorizzati l'accesso nelle suddette Zone a traffico limitato nei soli giorni festivi.

“Con questo provvedimento - ha spiegato oggi in conferenza stampa l’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini -intendiamo limitare l’accesso alle auto nel centro storico e garantire così maggiore sicurezza ai turisti e alle famiglie che passeggiano nella parte più bella della nostra città. L’aspetto più interessante è che per effetto di questa ordinanza il centro storico sarà off-limits alle auto dalle ore 21 del sabato fino alle ore 6 del lunedì”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto