Ballottaggi Bari '14: le istruzioni per il voto

di Redazione - Domenica 8 giugno 2014 i baresi saranno convocati alle urne per i ballottaggi dai quali dovrà scaturire il nome del nuovo sindaco di Bari. Con la sola eccezione delle operazioni di spoglio che inizieranno subito dopo il voto, restano confermate le prescrizioni di legge stabilite per il precedente turno elettorale dello scorso 25 maggio.

Una di esse riguarda la regolare permanenza nel seggio. L'elettore che alle 23 si troverà nella sezione di appartenenza potrà essere ammesso al voto; il medesimo dovrà presentarsi munito di un documento di riconoscimento (patente di guida rilasciata dal prefetto, carta d'identità ) valido e non scaduto, unitamente alla scheda elettorale.

Per la scelta del sindaco, si potrà esprimere la preferenza sbarrando con una X il nome del candidato all'interno del rettangolo contenuto nella scheda di color azzurro. In caso di sbarramento con la X su uno dei simboli delle liste che sostengono rispettivamente Domenico Di Paola e Antonio De Caro, il voto sarà annullato.

Le stesse istruzioni per il voto, valgono anche per gli elettori dei Municipi 1,3, 4 e 5. Costoro potranno eleggere il loro presidente esprimendo la propria preferenza sulla scheda di color rosa. Si voterà dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 8 giugno 2014. Per il rilascio di carte d'identità e di schede elettorali saranno aperti gli Uffici Anagrafe in Largo Fraccacreta ed Elettorale in Via Cairoli.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto