Ballottaggio Bari '14: Emiliano esulta per il quindicennio a Palazzo di Città

di Nicola Zuccaro - Sono da poco passate le 23.15 e ai microfoni e telecamere di Sky compare - in quella che di lì a qualche minuto si trasformerà in una bolgia festosa - Michele Emiliano.

In attesa di accogliere il suo successore alla poltrona di Primo Cittadino di Bari, colui che fra pochi giorni sarà l'ex Sindaco del capoluogo pugliese, sprizza una evidentissima felicità nel suo volto per il largo successo ottenuto da Antonio De Caro.

Per il segretario del Pd Puglia è la vittoria di una coalizione, il centro - sinistra, che ha saputo fare squadra superando i confini del Partito Democratico. Questo è stato il segreto di un successo che fa di Bari la roccaforte nazionale del centro- sinistra e che, sopratutto, ha consentito allo stesso, di costruire le basi per un il "Quindicennio" al Governo del capoluogo pugliese.

La schiacciante vittoria, però, per Michele Emiliano, assume un altro significato; tanto da renderla duplice nel momento in cui non risparmia una stoccata al centro-destra. Destinatario del messaggio inviato da Michele Emiliano è Raffaele Fitto.

Secondo il Segretario del Pd Puglia, le Amministrative di Bari '14, con il relativo responso delle urne, indicano il crollo della destra pugliese e, con essa, il mito della Puglia quale Emilia Romagna nera, di tatarelliana memoria. La conferma di questa analisi giungerà alle 12.15 di lunedì 9 giugno quando Domenico Di Paola, durante una conferenza stampa, esporrà le proprie riflessioni del dopo voto.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto