Bari '14: Di Paola - De Caro, fair play post elezioni all'insegna della 'costruzione'

di Nicola Zuccaro - Sarò un consigliere di costruzione, pronto a condividere metodi e progetti che diano risposte concrete alla città. All'indomani della sconfitta subita al ballottaggio per la corsa alla poltrona di sindaco del capoluogo pugliese, Domenico Di Paola ufficializza la sua presenza nel prossimo Consiglio Comunale.

L'ex amministratore delegato di Aeroporti di Puglia, in rappresentanza della Lista Impegno Civile, mette così in archivio una campagna elettorale che, pur avendo riservato un pesante insuccesso, ha riservato degli spunti dai quali poter ripartire al fine di rendere competitivo il centro-destra, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.

Nel riconoscere ad Antonio De Caro il merito per aver vinto una competizione carica di tensione nell'ultima settimana, Domenico Di Paola, con una stretta di mano e una pacca sulla spalla di De Caro negli studi Rai di Bari, chiude definitivamente la contesa all'insegna del Fair Play.

Un gesto che, apprezzato dal neo Sindaco di Bari, ha tenuto banco in apertura della prima conferenza stampa da primo cittadino tenutasi nel pomeriggio di lunedì 9 giugno 2014. De Caro, nel riconoscere che la campagna elettorale è stata dura e difficile e con qualche tensione negli ultimi giorni contro il suo competitor, ha ringraziato per le belle parole espresse da Di Paola, guardando già all'immediato futuro: le dimissioni da parlamentare che formalizzerà nella giornata di martedì 10 giugno 2014 a Montecitorio. Sarà il primo atto che gli consentirà di poter successivamente riservare il proprio impegno alla città.

Un primo gesto in tale direzione da parte di De Caro è stato compiuto nella mattinata odierna nei riguardi degli operatori mercatali. Ma c'è di più. In vista della formazione della Giunta - che annuncerà nei prossimi 10 giorni - De Caro rivela che, nonostante il largo successo elettorale, continuerà a trascorrere delle notti insonni al fine di verificare se ci sia un suo sostituto nella figura di delegato comunale alla Mobilità; incarico, quest'ultimo, assegnatogli da Michele Emiliano. Sarà la scelta che precederà la formazione di una squadra assessorile che De Caro sceglierà personalmente volendola al suo fianco dal 2014 al 2019. Il De Caro 'pensiero', da sindaco di Bari, inizia così.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto