Municipi Bari '14: il centro-destra tenta il ribaltone

di Nicola Zuccaro - Domenica 8 giugno 2014, dalle ore 7 alle ore 23, i residenti nei Municipi 1, 3, 4 e 5 saranno richiamati alle urne per eleggere il loro Presidente. Eccezion fatta per il Municipio 2, dove Andrea Dammacco, in quota a Realtà Italia per la coalizione di centro-sinistra, potrà godersi la
seconda domenica da neo Presidente, nei restanti quattro sarà battaglia fino all'ultimo voto. A seguire la delimitazione geografica e i rispettivi candidati. (Vignetta: Pierfrancesco Uva)

Municipio 1 - Libertà, San Nicola, Murat, Madonnella, Japigia e Torre Mare. Massimo Posca (41,38%) per il centro-destra cercherà di ribaltare il risultato ottenuto da Micaela Paparella per il centro-sinistra con il suo 44,83 %.

Municipio 3 - San Paolo, Stanic, Villaggio del Lavoratore, San Girolamo, Fesca e Marconi. Massimiliano Spizzico con il 44,67 % cercherà con il sostegno del centro-sinistra, l'allungo su Franco Ferrante ( centro-destra) fermatosi al 40,73 % al primo turno.

Municipio 4 - Carbonara, Ceglie e Loseto. Identico obiettivo come nel precedente Municipio con Nicola Acquaviva per il centro-sinistra che forte del 46.35 % cercherà di confermarsi sul candidato del centro-destra Michele Di Giulio fermatosi al 37,78 % al primo turno.

Municipio 5 - Palese, Santo Spirito, Enziteto e Catino. Nelle ex frazioni,Giovanni Moretti per il centro-sinistra cercherà di allungare su Nicola Di Matteo ( centro-destra con il 39,02 % al primo turno) forte del suo 47,16% ottenuto lo scorso 25 maggio.

Lo spoglio delle rispettive schede avrà luogo nella notte fra l'8 e il 9 giugno, subito dopo gli scrutini per i candidati alla poltrona di Sindaco del capoluogo pugliese.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto