Adelfia in Jazz: «In piazza Galtieri raffinate note musicali»

di Mauro Guitto - Si è tenuta ad Adelfia nello scorso weekend la seconda edizione della rassegna “Adelfia in Jazz”.

Nella sempre suggestiva piazza Giosuè Galtieri nel quartiere Canneto, sul palco sapientemente allestito sotto la secolare torre normanno angioina, si sono avvicendati nella prima serata del 4 Luglio i “Dandy Latin Trio” (Andrea Lollino, piano, Giorgio Finestrone, batteria e Salvatore Della Crociata, basso e contrabbasso) e i “Fabularasa” (Luca Basso, voce, Vito Ottolino, chitarre, Poldo Sebastiani, basso elettrico e loop station, Giuseppe Berlen, batteria e percussioni).

Nella serata del 5 Luglio si sono esibiti i “Leo Torres Trio” composto da Leonardo Torres, tastiere, Felice Di Turi, batteria e Vittorio Bruno al contrabbasso (molti lo ricorderanno come uno degli elementi della Rimbamband di cui fa ancora parte).

A coadiuvare i “Leo Torres Trio” ha deliziato i presenti la raffinata voce di Gaia Gentile, insieme a Francesco Lomangino, sax e Michele Ciavarella, percussioni.
Una bella manifestazione per palati fini accompagnata dal vino di produzione locale delle Cantine Imperatore e dalla degustazione di alcuni piatti tipici.

Hanno collaborato per la riuscita della rassegna l’Assessorato alla cultura del Comune di Adelfia, le associazioni Pro Loco Adelfia, la Compagnia del Borgo, Dioniso, Ars Adelfia, Il Melograno e Veloclub.

Abbiamo avvicinato il sig. Costantino Dino Imperatore dell’omonima “Cantine Imperatore” che si dice soddisfatto dell’ottima riuscita dell’evento e preannuncia una serata in un’atmosfera bucolica che terminerà il mattino seguente.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto