Gaza, stop a voli verso Israele

L'allarme razzi in Medio Oriente fa paura alle compagnie aeree che hanno fermato tutti i voli verso Tel Aviv. La richiesta è giunta dalla Federal Administration Aviation, l'agenzia dei trasporti aerei americana, che auspicava la sospensione delle tratte dei vettori statunitensi sull'aeroporto israeliano.

Anche le principali compagnie europee hanno seguito la decisione di blocco da parte United, Delta e American Airlines: lo stop di Air France è fino a nuovo ordine, quello di Lufthansa vale per 36 ore, Alitalia ha decretato uno stop di un giorno.

Intanto Israele respinge la richiesta di tregua dell'Onu. "L'offensiva andrà avanti fino a quando non si completerà la distruzione dei tunnel usati dai militanti di Hamas per gli attacchi oltre confine" ha detto il ministro della Giustizia israeliano Tzipi Livni. Dal segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon è arrivato un nuovo appello al premier israeliano Netanyahu. "Basta violenze, parlate - ha detto - troppi palestinesi e troppi israeliani stanno perdendo i loro figli, dobbiamo intensificare gli sforzi per la pace".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto