"Il regalo di Equitalia ai Pugliesi, 120 mila cartelle"

BARI - Nonostante tutte le assicurazioni, nonostante il problema delle modalità spesso incredibili di riscossione dei tributi, Equitalia, noncurante della crisi devastante di imprese e famiglie, continua ad emettere cartelle.

Ben 120.000 sono arrivate ai Pugliesi. Commenta il consigliere regionale di Realtà Italia Tommy Attanasio :”Da quasi un anno abbiamo chiesto al presidente della IV commissione Orazio Schiavone di audire il direttore regionale di Equitalia; da mesi abbiamo chiesto al Consiglio Regionale di occuparsi del problema della riscossione dei tributi per poter sottoporre con forza al Governo Nazionale proposte legislative. 

Tutto vano. Tutti i provvedimenti ad oggi del Governo su Equitalia sono assolutamente inutili e demagogici perché non tengono conto delle sanzioni, degli interessi, degli agi e delle modalità di riscossione. Sin quando il legislatore continuerà ad equiparare ad un evasore chi dichiara il tributo dovuto ma non può pagarlo,nulla concretamente cambierà. Chiederemo con forza alla maggioranza di occuparsi di questo tema che sta veramente dilaniando la vita di persone ed aziende”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto