Barletta-Fidelis, derby nel nome di Pietro Mennea al Puttilli: 2-1 biancorosso, orgoglio azzurro

di Luca Losito. Un derby nel nome di Pietro Mennea, una sfida mai scontata, neanche quando si tratta di una semplice amichevole: al Puttilli, mercoledì pomeriggio, è andato in scena l'ennesimo scontro tra barlettani e andriesi. La Fidelis, dopo un primo tempo gagliardo, va al tappeto di misura nella scoppiettante seconda frazione. Vince 2-1 il Barletta. Onorato al meglio, in ogni caso, il nome della Freccia del Sud.

La prima parte di gara vede gli ospiti più disinvolti sul prato del Puttilli. Fidelis più ficcante e convincente dei biancorossi, pericolosi solo nel finale e costretti a contenere più volte le iniziative di Moscelli e Strambelli. Tuttavia, a fine frazione è 0-0

Nella ripresa affiora la stanchezza e fioccano le occasioni. A beneficiarne, sono i biancorossi: Venitucci firma l-0, Floriano poco dopo sigla il raddoppio. Gli azzurri sembrano al tappeto, ma nel finale riaprono il match: Lattanzio, dal dischetto, non si fa pregare e sigla il 2-1. Troppo pochi i minuti per una non facile rimonta, finisce così.

Il Barletta, dunque, si aggiudica il “1° Trofeo Mennea” e saluta al meglio il pubblico del Puttilli. Il derby della Bat è biancorosso, ma vanno riconosciuti i giusti meriti anche agli azzurri, squadra di categoria inferiore capace di tenere testa e giocarsela alla pari sul terreno avversario. Indicazioni positive per tutti, aspettando il campionato.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto