Gallipoli, Ferragosto con i "Chemical" al Parco Gondar

GALLIPOLI (Le) - Oggi, 15 agosto, saranno i CHEMICAL BROTHERS i protagonisti indiscussi del PARCO GONDAR di Gallipoli (Le), per un altro irrinunciabile ferragosto all’insegna del “Day Off Music Festival”.

Nell’unica data in Europa dell’estate, dopo Austria e Spagna, il duo di Manchester più celebre del mondo è pronto a trasformare l’Arena in una discoteca labirinto invasa da un ritmo ipnotico, con uno strepitoso djset di 3 ore per un evento unico! Installazioni video tridimensionali proietteranno il pubblico direttamente all’interno di uno show dal marcato carattere multimediale; ledwall, megaschermi, laser ed effetti speciali spettacolari andranno a creare uno spettacolo nello spettacolo per la straordinaria esibizione dei Chemical, in un coinvolgente crescendo di luci e note che preannuncia numeri da record e prevede arrivi da tutta Europa per assistere all’imperdibile show!

Nello stesso giorno, il danese Trentemøller, giocoliere del crossover elettronico con il suo electro-minimal più travolgente e i set di Gorgon City e Mombai Science.
Trentemøller è uno dei producer più influenti della scena elettronica contemporanea, affermatosi con il suo inconfondibile stile minimal dal 2005 ma che già in precedenza, nonostante la giovanissima età, si era fatto notare al pubblico mondiale della musica dance alternativa grazie al suo EP di matrice deep house "Work in Progress/Champagne" pubblicato su Naked Music, ed entrato subito nelle bag dei migliori dj internazionali e supportato dal britannico Pete Tong all'interno del suo celeberrimo programma Essential mix sulla radio di stato inglese BBC Radio1.

I Chemical Brothers, pionieri del big beat, protagonisti assoluti della scena elettronica dagli anni 90 in poi, remixers sopraffini, e soprattutto inventori del dj set che, scandito da luci e visuals strabilianti, è diventato un vero e proprio trascinante concerto da grande pubblico, nascono negli anni 80 come Dust Brothers, dal connubio tra Tom Rowlands e Ed Simons, entrambi studenti di storia ed entrambi appassionati di acid house, hip hop, techno e rock americano.
Dj richiestissimi nei locali di Manchester, ben presto sfornano i primi EP e con essi arrivano le inattese ma quanto mai prestigiose collaborazioni con Primal Scream, Charlatans, Saint Etienne, Prodigy e Manic Street Preachers. È dal 1994 che però esplodono in tutta la loro carica, con un nuovo nome e un nuovo contratto con la Virgin, che li porterà a diventare gli indiscussi precursori del big beat e maestri di ritmi incalzanti con interventi di mostri spaziali e i passaggi funky totalmente stravolti.

L'evento è promosso da Day Off Agency, Parco Gondar, Musica & Parole.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto