Anna Tatangelo (intervista), 'Le critiche? Ormai non ci faccio più caso'

(GUARDA LA FOTOGALLERY) di Marco Masciopinto - E’ approdata con un lungo abito bianco di raso al Festival del Cinema di Venezia con la sua ‘Muchacha’, che ha raggiunto le due milioni di visualizzazioni su Youtube. Un grande traguardo per la bellissima Anna Tatangelo che adesso si gode il successo del brano scritto insieme all’amico Kekko dei Modà e ritorna a lavoro, dopo un’estate di musica e vacanze insieme al figlio Andrea e al compagno Gigi D’Alessio.

Con questo nuovo singolo Anna si è presentata in una nuova veste, sexy e con un look maturo ma la novità e che si è ‘stufata’ delle etichette come “La Tatangelo” o “Lady Tata” e canta con il suo nome di nascita. E le critiche che continuano a ‘perseguitarla’?  ‘’Me la prendo di meno - ci confessa – riempio le giornate di chi non ha nulla da fare’’.



Com’è nata la collaborazione con Kekko dei Modà? 
Ci conosciamo da un po’, quando lo scorso novembre è stato ospite di “Questi siamo noi”, abbiamo capito che insieme potevamo funzionare e così sono nate anche le nostre collaborazioni musicali con “Senza dire che “ e “Muchacha”.

Cosa hai riscoperto in te in questo nuovo singolo ‘Muchacha’?
‘’Volevo sorprendere i miei fan e regalare loro un brano per l’estate, con cui divertirsi e sognare un po’. Credo che anche il video rispecchi questo, ovvero la voglia di giocare con la sensualità e il testo. Mi sono divertita moltissimo a immedesimarmi in una “Muchacha” estiva’’.

In cosa ti senti cambiata rispetto ai tuoi esordi? 
‘’Musicalmente continuo a fare pop ma mi cimento anche in generi più trasversali, nelle ultime due canzoni ci sono infatti anche delle sfumature rock. Sono cambiata moltissimo, dal cognome che nel nome d’arte è venuto meno, al carattere: prima mi prendevo molto più sul serio, adesso rido di me stessa e degli altri molto più genuinamente’’.

Le critiche non ti infastidiscono più? 
‘’Me la prendo molto meno, le leggo ma penso anche di riempire tante giornate vuote di chi non ha nulla di meglio da fare che criticare Anna Tatangelo’’.

L’estate della Tatangelo? 
‘’Mare con la famiglia. Siamo stati in vacanza in Sardegna qualche giorno e in altre località di mare io Gigi e Andrea. E’ sempre bello riunirci in relax’’.

La meta preferita per una vacanza tutta in famiglia? 
‘’Sicuramente la Puglia rientra nella top ten’’.

Presto ascolteremo il nuovo album? 
‘’Più probabile che presto arrivi un nuovo singolo’’.

Rifaresti il giudice in un talent? 
‘’Si ma mi divertirei molto molto di più, all’epoca ero ancora troppo giovane per farlo e non me la sono goduta abbastanza’’.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto